La Legge Finanziaria 2007 ha previsto la possibilità di poter destinare il 5 per mille delle proprie imposte alla P.A. ASSOCIAZIONE VOLONTARI CROCE VERDE - RIVOLI, in quanto O.N.L.U.S. (organizzazione non lucrativa di utilità sociale).
Il 5 per mille non è alternativo all'8 per mille. Compiendo questa scelta, non si dovrà pagare una imposta più alta e si potrà comunque scegliere la destinazione dell'8 per mille, infatti non è una tassa in più, ma è il contribuente che decide a chi destinare il 5 per mille.
È una quota a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit per sostenere le loro attività.
Grazie a questo piccolo finanziamento la Croce Verde di Rivoli potrà realizzare nuovi servizi e continuare e prestare quelli già in funzione per le collettività locali.
Per destinare il 5 per mille alla Croce Verde di Rivoli, sui modelli per la dichiarazione dei redditi CUD, 730 e UNICO c'è uno spazio dedicato al 5 per mille in cui si può firmare ed indicare il codice fiscale della Croce Verde di Rivoli, nella sezione "sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative e di utilità sociale", come potrete notare ingrandendo l'immagine a sinistra.