P.A. CROCE VERDE RIVOLI


Assistenza Manifestazioni

Su richiesta, la Croce Verde di Rivoli organizza tali tipi di servizi in occasione di eventi sportivi, concerti, etc.


Per informazioni potete telefonare all'Amministrazione:

tel. 011 9560722
fax 011 9596137
  
o contattarci tramite email   

 


  

Assistenza Parchi

Negli ultimi anni le condizioni climatiche del nostro paese hanno subito notevoli cambiamenti, giornalmente i principali telegiornali sia nazionali che locali riportano notizie ed opinioni sul surriscaldamento del nostro pianeta.

Negli scorsi inverni abbiamo potuto costatare personalmente questo oramai preoccupante fenomeno, osservando le nostre montagne potevamo notare piogge praticamente assenti, neve scarsa e temperature molto al di sopra delle medie stagionali.

 Questa situazione naturalmente non può che farci pensare ad un'estate calda con temperature sicuramente molto alte ma soprattutto un tasso di umidità molto elevato come oramai succede da qualche anno.

Queste condizioni per il sistema di emergenza sanitaria e di conseguenza per noi volontari della croce verde si traducono ovviamente in un considerevole aumento dei servizi di emergenza rivolti ad anziani e bambini, ma anche a persone che per le caratteristiche del loro lavoro sono costrette ad operare sotto il sole nelle ore centrali della giornata.

La Croce Verde Rivoli è lieta di presentare alla popolazione Rivolese un servizio pensato appositamente per rassicurare con la propria presenza quelle persone - principalmente anziani e bambini - che per le loro caratteristiche sono considerate più a rischio e che generalmente frequentano i parchi cittadini nelle ore diurne.

Il servizio viene svolto con l'ausilio di due scooter piaggio liberty 50 appositamente allestiti per questo tipo di interventi; i due mezzi sono dotati di presidi per il BLS “BASIC LIFE SUPPORT” ovvero supporto vitale di base in caso di arresto cardiocircolatorio e di un baule di soccorso, inoltre sono collegati direttamente con la sede centrale della Croce Verde via radio.

Il personale impiegato, volontario o dipendente, è lo stesso che quotidianamente opera sui mezzi di soccorso della Croce Verde e quindi in grado di affrontare e soprattutto di allertare la catena del soccorso nei modi previsti dai protocolli regionali.

Il servizio si articola in passaggi mattutini e pomeridiani nei parchi della nostra città, compatibilmente con le esigenze di servizio della Croce Verde; inoltre, la nostra associazione ha richiesto all'Amministrazione comunale l'installazione in tutti i parchi della città di idonea cartellonistica informativa con l'esatta indicazione sulle modalità di effettuazione di una chiamata al sistema di emergenza sanitaria 118.

Questo progetto è stato reso possibile anche grazie alla O.M.T. SPA di Rivoli, importante società operante da oltre 70 anni sul nostro territorio, grazie al suo contributo che unito a quelli del gruppo organizzazione eventi della Croce Verde che instancabilmente opera per reperire fondi da destinare alle attività dell'associazione ci ha dato la possibilità di acquistare i mezzi da destinare a tale servizio.


Dove siamo

  • P.A. Croce Verde Rivoli

Via Adige 13
10090 Rivoli-Cascine Vica (TO)
Tel: (011) 9591515


Via Della Stazione 92
10090 Rosta (TO)
Tel: (011) 9942881


crv@croceverderivoli.it


 ...guarda la cartina 

Il 5 per mille


Seguici su